Archivio per categoria

Categoria:News condivise

La Magnifica Terra.

Dal 23 al 27 luglio 2013 PROGRAMMA DEL FESTIVAL a Livigno

Alla sua terza edizione il Festival La Magnifica Terra si presenta ancora più ricco di eventi, di personaggi di rilievo internazionale, di appuntamenti in grado di soddisfare molte esigenze.

A fianco di grandi personaggi, che danno taglio internazionale alla manifestazione, sarà valorizzata la cultura locale, della quale si vuole preservarne la tradizione in una cultura di nicchia che non deve andare perduta.

Martedì 23 luglio 2013
Bormio
Sala Terme
- h 21.00
Inaugurazione del Festival.
Concerto musicale con due pianoforti.
In collaborazione con la Scuola di Musica di Bormio e la MasterClass di pianoforte di Valdisotto. Con la partecipazione straordinaria dei Maestri Julia Amada Kruger (Texas, USA) e Victor Bunin (Mosca, Russia).

Mercoledì 24 luglio 2013

Plaza Plachéda
- h 21.00
Conferenza: Elio Orlandi, alpinista patagonico, scrittore e cineasta, dialoga con Mirella Tenderini.
Durante la serata verrà proiettato un suo cortometraggio sul Cerro Torre.
Conferimento a Kurt Diemberger del Titolo "Araldo della Montagna" (in collaborazione con RADO Switzerland).

Giovedì 25 luglio 2013

Plaza Plachéda
- h 21.00 Spettacolo musicale: "I colori della Foresta", a cura del gruppo musicale I Colours formato da 11 musicisti valtellinesi.
Direttore Artistico Giovanni Campìa

Venerdì 26 luglio 2013

Livigno
- h 9.00 Escursione storico-culturale in Val Federìa, accompagnati dal CAI sezione di Livigno. Ritrovo al Ponte della Calcheira, Val Federìa.

Latteria di Livigno
- h 17.00 Tavola Rotonda su "Storia e Usi di Trepalle", conduce Annibale Salsa. Saranno presenti Roberto Andreon, Emanuele Mambrett, Attilio Trabucchii.

Durante il Festival ci sarà la partecipazione degli alpinisti Mario Corradini, Kurt Diemberger, Sergio Martini, Silvio "Gnaro" Mondinelli, Franco Perlotto, Elio Orlandi, Krzysztof Wielicki... e degli alpinisti valtellinesi.

Presenta il Festival Fausto Molinari

Fotografo: Giacomo Meneghello, ClickAlps

La partecipazione a tutti gli eventi ed attività del festival La Magnifica Terra è gratuita.

Le Mostre del Festival

Livigno
Latteria sociale: ""L'uomo e la montagna", fotografie di Pepi Merisio, a cura di ERSAF Lombardia (apertura dalle ore 9.00 alle ore 19,00).

Livigno
Plaza Plach�da: "Bellezze della Valtellina", mostra fotografica a cura del Gruppo Fotografi di ClickAlps

Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare eventuali necessarie modifiche al programma, che verrannno comunque tempestivamente comunicate sul sito web www.lamagnificaterra.org

Tags: La Montagna in festival